IRIDE – Firma elettronica con tavolette Wacom

A partire da settembre 2018, IRIDE – Il software gestionale per l’Ottico integra perfettamente i prodotti dell’azienda WACOM, leader mondiale di tavolette con penna e display interattivi, per offrirti un servizio all’avanguardia nel processo di digitalizzazione dei documenti.

 

A partire dalla versione 5.6.0 di Iride potrai risparmiare carta e tempo prezioso poichè tutto il processo di firma e archiviazione dei documenti sarà interamente gestito dal software.

 

Avrai la possibilità di firmare elettronicamente tutto ciò che riguarda l’informativa sulla Privacy Europea, la dichiarazione di conformità Occhiali e Lenti a Contatto e in futuro il processo di firma elettronica si estenderà anche ad altri documenti.

 

Ogni documento che viene firmato elettronicamente viene archiviato digitalmente all’interno di IRIDE, in formato PDF non modificabile, protetto da password e criptato, queste funzioni, oltre che integrarsi perfettamente con la normativa sulla privacy europea, ti permettono di cercare, visualizzare e stampare rapidamente qualsiasi tipo di informazione dei tuoi clienti.

 

Puoi visualizzare un video dimostrativo che mostra tutte le nuove potenzialità della firma digitale andando sul nostro canale YouTube (www.iridesoftware.it/video)

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti chiamaci allo 0541.30.91.89

 

Ridurre al minimo l’uso di carta – firma grafometrica su display wacom
Tutto l’hardware si basa sulla tecnologia con penna (tecnologia EMR) brevettata di Wacom. Grazie a questa tecnologia, la tavoletta può registrare la firma insieme alle caratteristiche complementari, quali la velocità di scrittura oppure la pressione esercitata durante la firma. Questi dati biometrici sono una parte importante della firma avente valore legale, e rendono l’hardware Wacom pronto per l’uso nell’amministrazione pubblica o altri scenari in cui la protezione contro le frodi è essenziale.

 

Le firme grafometriche (la classica firma con la penna a sfera) fanno parte della vita di ogni giorno. Firmate un documento con il vostro nome, per accettare un contratto di acquisto oppure pagare una fattura. È una procedura standard, ma produce una grande quantità di carta. Inoltre, tutti i documenti devono essere archiviati in modo da poterli reperire successivamente.

In alternativa, vengono scansionati dopo la firma, archiviati in formato elettronico e gli originali distrutti.
Per questo motivo, le aziende che cercano metodi adeguati per eliminare i processi basati su carta sono in costante aumento.

Wacom offre l’hardware ideale: i suoi pad e display di firma.

user-gravatar
IRIDE Software staff

IRIDE è il software per gestire il tuo centro ottico: semplice, affidabile, con tante funzioni progettate per le tue esigenze, dal magazzino all'amministrazione. Contattaci per qualsiasi informazione e assistenza tecnica.