Microsoft Windows 7 – Il 14 gennaio 2020 è terminato il supporto.

Microsoft si è impegnata a fornire 10 anni di supporto tecnico per Windows 7.
Questo periodo è ormai terminato e Microsoft ha interrotto il supporto di Windows 7 in modo da potersi concentrare sul supporto di tecnologie più recenti e di nuove esperienze.
L’assistenza tecnica e gli aggiornamenti software di Windows Update, che ti permettono di proteggere il PC, dal 14/01/2020, non sono più disponibili per il prodotto.
Microsoft consiglia vivamente di passare a Windows 10 per evitare che, in caso di bisogno, l’assistenza o il supporto non sia più disponibile.

 

Che cosa significa la fine del supporto?

Dopo il 14 gennaio 2020 i PC in cui è in esecuzione Windows 7 non riceveranno più gli aggiornamenti della sicurezza. Pertanto, è importante eseguire l’aggiornamento a un sistema operativo moderno, ad esempio Windows 10, che può fornire gli ultimi aggiornamenti per mantenere te e i tuoi dati più sicuri.

 

Che cosa accade se continui a usare Windows 7?

Se continuerai a usare Windows 7 dopo il termine del supporto, il tuo PC funzionerà, ma sarà più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus e non riceverà più da Microsoft gli aggiornamenti software, inclusi gli aggiornamenti della sicurezza.

 

Cosa cambia per IRIDE e cosa consigliamo
Per quello che riguarda IRIDE, non cambia nulla, in quanto funziona correttamente sia in Windows 7 che in Windows 10.
Il nostro consiglio è quello di programmare entro il 31/10/2020 un aggiornamento dal vostro attuale Windows 7 a Windows 10 Professional, oppure , ancora meglio, installare direttamente una versione completa di Windows 10 Professional.

Questi aggiornamenti di sistema operativo di Windows non possono essere effettuati in  teleassistenza dal nostro Staff, ma dovrete rivolgervi a un tecnico di computer.

Ti ricordiamo infine, che, quando installerai Windows 10 o aggiornerai il tuo Windows 7 a Windows 10, dovrai contattarci per l’attivazione di IRIDE nel nuovo sistema operativo.

user-gravatar
IRIDE Software staff

IRIDE è il software per gestire il tuo centro ottico: semplice, affidabile, con tante funzioni progettate per le tue esigenze, dal magazzino all'amministrazione. Contattaci per qualsiasi informazione e assistenza tecnica.