FONTE FEDEROTTICA -> link articolo:  https://www.federottica.org/leggi.php?a=&idc=1669   Riportiamo quanto ricevuto dalla Federottica da parte della Ragioneria Generale dello Stato d’intesa con la competente Agenzia delle Entrate. Rispetto alle disposizioni già chiarite per l’invio dei dati per i soggetti con volume d’affari sopra i 400.000€, è invece necessario attendere il parere del Garante della Privacy in merito alle operazioni di invio semplificate per i soggetti obbligati all’invio dal...

Read More

FATTURE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Questo aggiornamento specifico è rivolto a tutti coloro che lavorano con le Pubbliche Amministrazioni. Per via dei numerosi aggiornamenti emanati dall' agenzia delle entrate inerenti la gestione delle Fatture PA, si è reso necessario separare la gestione di tali fatture da quelle elettroniche emesse ad aziende. Abbiamo quindi creato un nuovo menù Documenti -> Esiti Fatture Elettroniche Inviate (a Pubblica Amministrazione) che consente di visualizzare...

Read More

STRUMENTI ESSILOR Da questa versione è possibile collegare nuovi strumenti  Essilor (sfruttando il collegamento Essibox2 per le agevolazioni fiscali riguardo l'industria 4.0). I nuovi strumenti collegabili nel dettaglio sono: LensMEter ALM500, AKR Wave Analyzer Medica 700, APH550_unico con forato TOPCON, CV5000,  KR800 e TRK2P Per maggiori informazioni, 0541.30.91.89 DIVERSI OTTICI FATTURE RICEVUTE ELETTRONICHE Aggiunta una funzione in Fatture Elettroniche Ricevute che permette di ri-scaricare tutte le fatture ricevute. Questa funzione...

Read More

FATTURE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE A partire dalla versione 5.7.4 è possibile gestire le fatture per la pubblica amministrazione (fatture PA).  Il processo per la creazione e l'invio della fattura PA è il medesimo delle fatture elettroniche, con alcune piccole differenze. In fase di compilazione di una Fatture PA è necessario inserire la serie "PA", in modo da ottenere un nuovo registro indipendente di fatturazione (la numerazione quindi partirà...

Read More

Il Decreto Legge n. 119/2018 ha stabilito l’obbligo, per gli esercenti con partita IVA, di trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate i corrispettivi giornalieri tramite l’utilizzo di nuovi Registratori di Cassa identificati dalla sigla RT ossia Registratori Telematici. Fino al mese di luglio l’invio dei corrispettivi telematici sarà facoltativo ma a partire dal 01/07/2019 scatterà l’obbligo di scontrino telematico per i soggetti con un volume d’affari superiore a 400.000 euro, obbligo...

Read More