Cos’è?
E’ un APP completamente personalizzabile pensata per l’Ottico e per i suoi Clienti.
Tramite l’ APPPRENOTAMI® il cliente può prenotare comodamente dal suo smartphone i servizi offerti dall’ Ottico, come il controllo computerizzato della vista, il riordino delle lenti a contatto scattando una foto alle L.a.c da ordinare, un appuntamento per acquisto/prova di un occhiale da vista, e tutti gli altri servizi che l’ Ottico decide di rendere prenotabili.
Abbiamo preparato due semplici video dimostrativi
APPPRENOTARI® – Video dimostrativo delle funzionalità dell’ APP sul cellulare
APPPRENOTARI® – Video dimostrativo delle funzionalità all interno di IRIDE
Cosa può personalizzare l’ Ottico
L’ Ottico ha la possibilità di personalizzare interamente l’aspetto dell’ APP, può infatti inserire il proprio Logo, i dati del negozio, l’elenco dei servizi offerti, i giorni e gli orari da rendere disponibili per la prenotazione, e infine far visualizzare il proprio sito web (se disponibile) al termine della prenotazione.
In questo modo l’Ottico può “offrire” ai propri Clienti e non ( è possibile distribuire l’APP a qualsiasi Cliente Attivo oppure a potenziali nuovi Clienti tramite canali Social / Sito Web / Campagne Promozionali) un servizio di prenotazione/fidelizzazione professionale ed efficace tramite una vera e propria APP.
Il Cliente può ordine delle Lenti a Contatto?
Certamente, il cliente tramite l’ APP può scattare una foto al pacchetto di Lenti a Contatto che intende ordinare dal proprio Ottico di fiducia, inserire la quantità desiderata e inviare l’ Ordine con un semplice Clic.
L’Ottico come comunica ai Clienti l’esistenza di questa APP.
L’ Ottico può comunicare ai propri Clienti l’esistenza dell’ APP inviando da IRIDE un SMS che potrebbe essere:
“OTTICA DI PROVA, da oggi puoi prenotare il controllo della vista e tanto altro ancora comodamente dal tuo smartphone, clicca su otticadiprova.prenota.store *”
Il link otticadiprova.prenota.store è personalizzabile e sarà da noi creato in base al nome dell’ Ottico, esempio per OTTICA MANCINI RIMINI , il nome del link potrà essere mancini.prenota.store
Inoltre l’ Ottico può comunicare il link della propria APP(nell’esempio di cui sopra mancini.prenota.store) all’interno del proprio sito web, nella sua pagina facebook, instagram, all’interno del suo negozio tramite QrCode, nei bigliettini da vista, tramite WhatsApp, in qualsiasi campagna pubblicitaria, sulle riviste, etc..
L’Ottico dove visualizza le prenotazioni/ordini dei Clienti?
Tutte le prenotazioni e gli ordini di lenti a contratto effettuati dai Clienti saranno visibili all’interno di IRIDE, tramite il nuovo menù Clienti – APPPRENOTAMI® e sincronizzate nella pagina iniziale dei promemoria e dell’agenda.
Il Cliente, una volta che termina la prenotazione/ordine, riceverà un SMS di conferma (il testo dell’ SMS potrà essere personalizzato dall’ Ottico).
Anche l’Ottico, riceverà un SMS di conferma quando un Cliente effettua una prenotazione/ordine (l’Ottico può decidere se ricevere o meno questo SMS di conferma)
L’Ottico o il Cliente possono annullare una prenotazione effettuata?
L’Ottico può annullare una prenotazione/ordine ricevuta, direttamente dal menù Clienti – APPPRENOTAMI®, e comunicare eventualmente al Cliente tramite SMS, Whatsapp o Telefonata l’avvenuto annullamento.
Il Cliente, una volta effettuata una prenotazione/ordine, potrà cancellarla solo contattando direttamente l’Ottico.
L’Ottico può decidere che orari impostare per i provi servizi offerti?
L’Ottico può scegliere quali servizi offrire (esempio controllo della vista, acquisto/prova occhiali, acquisto/prova lac, etcc) e in quali orari “permettere” di prenotarli e con quale frequenza (ad esempio 1 appuntamento ogni 20 minuti per il servizio controllo della vista).
Quando il Cliente prenota un orario di un determinato servizio, la disponibilità di quel servizio in quell’orario, non sarà piu’ prenotabile ai clienti successivi.
Quanto costa?
L’ APPPRENOTAMI® è già disponibile (per l’attivazione sono richiesti 2/3 giorni).
Per Ordinare l’APPPRENOTAMI® o per richiedere maggiori informazioni puoi inviarci una mail a iridesoftware@gmail.com, scriverci tramite WhatsApp al 0541.309189 oppure contattarci telefonicamente al 0541.309189.
Posso provare una demo dell’ APP?
PROVA IL FUNZIONAMENTO DAL TUO SMARTPHONE DIGITANDO otticadiprova.prenota.store
OPPURE INQUADRA CON LA FOTOCAMERA DEL TUO SMARTPHONE QUESTO QRCODE