Fatturazione elettronica – Costi e attivazione

Gentile Ottico,
come ben saprai, dal 01/01/2019 sarà obbligatorio emettere, ricevere e conservare le fatture con il nuovo sistema elettronico  messo a punto dall’ Agenzia delle Entrate, chiamato SDI ( Sistema di Interscambio).
E’ con piacere che annunciamo IRIDE-FE, il software di comunicazione completamente integrato in Iride, in grado di gestire tutto il processo di Fatturazione Elettronica (ciclo attivo con firma digitale della fattura, ricezione notifiche, ciclo passivo e conservazione sostitutiva  a norma per 10 anni)
In questo documento troverai le informazioni sui costi e sulle modalità di installazione.
Il software IRIDE-FE è stato sviluppato in collaborazione con la R.e.m. sas di Monica Venturini & C., azienda specializzata nelle comunicazioni telematiche con l’ agenzia delle entrate.

  • QUANTO COSTA IRIDE-FE ?
    Costo una tantum in offerta per l’acquisto: €. 79,00 (per Negozio) che comprende:(N.B. Il costo dell’abbonamento annuale a Iride non subirà alcuna variazione)

licenza d’uso del software (che sarà installata su uno o più PC presenti all’ interno del Negozio)
– attivazione del Codice Destinatario (è il Codice che dovrete comunicare ai vostri Fornitori per ricevere le F.E. – Fatture Elettroniche)
conservazione sostituiva digitale delle fatture (effettuata secondo la direttiva italiana in ossequio al DPCM 3-12-13.)
carnet a consumo composto da 180 documenti  (per documento si intende l’uso di una fattura emessa o una fattura ricevuta) *
inoltro delle fatture emesse e ricevute direttamente al vostro commercialista
supporto telefonico e teleassistenza (attraverso la quale sarà configurato e attivato tutto il servizio di F.E.)
video guida informativa (un video dove saranno mostrate tutte le nuovi funzioni della F.E.)

* Una volta terminato il carnet iniziale di 180 documenti è possibile acquistare nuovi pacchetti (puoi trovare i prezzi in fondo). Ricordiamo che una fattura emessa o ricevuta corrisponde all’utilizzo di 1 documento.
Esempio, se inviate in un giorno 2 fatture, e ne ricevete 3, saranno scalate 5 unità dal credito documenti.
N.B. Il credito documenti NON ha alcuna scadenza temporale.

  • COME RICHIEDERE L’ATTIVAZIONE DI IRIDE-FE?

Per richiedere l’attivazione o avere maggiori informazioni invia una mail a  iridesoftware@gmail.com

indicando un recapito telefonico, sarà nostra cura contattarti il prima possibile, questo aiuterà il nostro

personale a organizzare al meglio gli appuntamenti e le installazioni.

Per gli Ottici con più Negozi, sono disponibili scontistiche, ti invitiamo a indicarlo nella mail per ricevere un offerta personalizzata

  • QUANDO SARA’ INSTALLATO IRIDE-FE?

Le installazioni di IRIDE-FE saranno effettuate a partire dal 12 Novembre 2018 e avverranno  in base all’ordine

cronologico di adesioni ricevute.

All’adesione del servizio sarà emessa fattura con modalità di pagamento bonifico a vista fattura.

offerta valido fino al 31/10/2018, successivamente il costo sarà di €. 99,00

Vi chiediamo un po’ di pazienza e collaborazione, anche per noi è una novità senza precedenti.

Vi garantiamo che tutte le richieste che arriveranno entro il 30/11/2018, saranno evase entro il 31/12/2018.

Ci scusiamo fin d’ora se nei prossimi mesi il nostro centralino risulterà spesso occupato, potete scrivere a iridesoftware@gmail.com

Tabella Prezzi per acquisto del carnet documenti (180 documenti sono già inclusi nella licenza d’uso di cui sopra)

Carnet di documentiPrezzo CarnetPrezzo singola fattura emessa/ricevuta
200€. 50,00€. 0,25
500€. 75,00€. 0,15
1.000€. 95,00€. 0,09
2.500€. 150,00€. 0,06
Oltre 2.500Da chiedere offerta 

tutti i prezzi indicati sono Iva 22% Esclusa.