Gentile Ottico,
come ben saprai, dal 01/01/2019 sarà obbligatorio emettere, ricevere e conservare le fatture con il nuovo sistema elettronico messo a punto dall’ Agenzia delle Entrate, chiamato SDI ( Sistema di Interscambio).
E’ con piacere che annunciamo IRIDE-FE, il software di comunicazione completamente integrato in Iride, in grado di gestire tutto il processo di Fatturazione Elettronica (ciclo attivo con firma digitale della fattura, ricezione notifiche, ciclo passivo e conservazione sostitutiva a norma per 10 anni)
In questo documento troverai le informazioni sui costi e sulle modalità di installazione.
Il software IRIDE-FE è stato sviluppato in collaborazione con la R.e.m. sas di Monica Venturini & C., azienda specializzata nelle comunicazioni telematiche con l’ agenzia delle entrate.
- QUANTO COSTA IRIDE-FE ?
Costo una tantum in offerta per l’acquisto: €. 79,00 (per Negozio) che comprende:(N.B. Il costo dell’abbonamento annuale a Iride non subirà alcuna variazione)
– licenza d’uso del software (che sarà installata su uno o più PC presenti all’ interno del Negozio)
– attivazione del Codice Destinatario (è il Codice che dovrete comunicare ai vostri Fornitori per ricevere le F.E. – Fatture Elettroniche)
– conservazione sostituiva digitale delle fatture (effettuata secondo la direttiva italiana in ossequio al DPCM 3-12-13.)
– carnet a consumo composto da 180 documenti (per documento si intende l’uso di una fattura emessa o una fattura ricevuta) *
– inoltro delle fatture emesse e ricevute direttamente al vostro commercialista
– supporto telefonico e teleassistenza (attraverso la quale sarà configurato e attivato tutto il servizio di F.E.)
– video guida informativa (un video dove saranno mostrate tutte le nuovi funzioni della F.E.)
* Una volta terminato il carnet iniziale di 180 documenti è possibile acquistare nuovi pacchetti (puoi trovare i prezzi in fondo). Ricordiamo che una fattura emessa o ricevuta corrisponde all’utilizzo di 1 documento.
Esempio, se inviate in un giorno 2 fatture, e ne ricevete 3, saranno scalate 5 unità dal credito documenti.
N.B. Il credito documenti NON ha alcuna scadenza temporale.
- COME RICHIEDERE L’ATTIVAZIONE DI IRIDE-FE?
Per richiedere l’attivazione o avere maggiori informazioni invia una mail a iridesoftware@gmail.com
indicando un recapito telefonico, sarà nostra cura contattarti il prima possibile, questo aiuterà il nostro
personale a organizzare al meglio gli appuntamenti e le installazioni.
Per gli Ottici con più Negozi, sono disponibili scontistiche, ti invitiamo a indicarlo nella mail per ricevere un offerta personalizzata
- QUANDO SARA’ INSTALLATO IRIDE-FE?
Le installazioni di IRIDE-FE saranno effettuate a partire dal 12 Novembre 2018 e avverranno in base all’ordine
cronologico di adesioni ricevute.
All’adesione del servizio sarà emessa fattura con modalità di pagamento bonifico a vista fattura.
offerta valido fino al 31/10/2018, successivamente il costo sarà di €. 99,00
Vi chiediamo un po’ di pazienza e collaborazione, anche per noi è una novità senza precedenti.
Vi garantiamo che tutte le richieste che arriveranno entro il 30/11/2018, saranno evase entro il 31/12/2018.
Ci scusiamo fin d’ora se nei prossimi mesi il nostro centralino risulterà spesso occupato, potete scrivere a iridesoftware@gmail.com
Tabella Prezzi per acquisto del carnet documenti (180 documenti sono già inclusi nella licenza d’uso di cui sopra)
Carnet di documenti | Prezzo Carnet | Prezzo singola fattura emessa/ricevuta |
200 | €. 50,00 | €. 0,25 |
500 | €. 75,00 | €. 0,15 |
1.000 | €. 95,00 | €. 0,09 |
2.500 | €. 150,00 | €. 0,06 |
Oltre 2.500 | Da chiedere offerta |
tutti i prezzi indicati sono Iva 22% Esclusa.