IRIDE – LOTTERIA ISTANTANEA DEGLI SCONTRINI

A breve, l’ Agenzia delle Entrate pubblicherà il Provvedimento che presenterà l’ inizio della Lotteria ad estrazione Istantanea degli Scontrini, una grande novità per tutti gli Esercenti in Italia.

COSA CAMBIERA’ PER IL MIO NEGOZIO DI OTTICA?

Per i Centri Ottici non cambierà quasi nulla, infatti il Provvedimento n. 15943/2023, comma 2.1 ha chiarito che la Lotteria istantanea seguirà le stesse regole della Lotteria degli Scontrini “differita”.


Questo significa che i clienti che chiederanno di inserire il Codice Fiscale nello scontrino per ottenere la detrazione fiscale delle spese sanitarie, non potranno partecipare alla lotteria istantanea e differita.


Non sarà quindi possibile detrarre la spesa e partecipare alla Lotteria degli Scontrini contemporaneamente.


COME MI ADEGUO ALLA NUOVA LOTTERIA ISTANTANEA?

Per adeguarti alla nuova normativa dovrai aggiornare il tuo Registratore di Cassa entro il 2 Ottobre 2023 (data che potrebbe essere prorogata).  Sarà infatti la tua Cassa a stampare direttamente sullo Scontrino un QRCode che consentirà al cliente di partecipare alla Lotteria Istantanea.

Vi consigliamo di contattare quanto prima il vostro Tecnico della Cassa che dovrà provvedere all’aggiornamento del Firmware (è un aggiornamento software interno del Registratore di Cassa) del Registratore per la gestione della nuova Lotteria Istantanea.

 

COSA CAMBIA IN IRIDE?

Assolutamente NULLA per ora, continuerete a emettere scontrini come avete sempre fatto.

La stampa del QRCode della Lotteria Istantanea verrà gestita direttamente dal vostro Registratore di Cassa una volta che sarà stato aggiornato il Firmware.

Per maggiori informazioni scrivici su WhatsApp al numero 0541.30.91.89

 

Iride Staff