Dopo il via libera del Consiglio europeo, con decisione n. 2021/2251 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale UE del 17 dicembre 2021, i contribuenti in regime forfettario non saranno più esonerati dall’obbligo di fatturazione elettronica tra “privati”: anch’essi a breve saranno tenuti a emettere fattura per mezzo del Sistema di Interscambio.
Quindi cosa potrebbe cambiare?
Per prima cosa questa novità riguarderà solo gli ottici che operano in REGIME FORFETTARIO, quindi se la tua azienda opera in regime ordinario l’aggiornamento normativo NON RIGUARDA TE.
Per te che invece operi in REGIME FORFETTARIO probabilmente l’obbligatorietà della fatturazione elettronica entrerà in vigore nel corso del 2022, ma al momento non è ancora stata definita una data esatta.
Ora cosa devo fare?
Fino a quando la norma non diventerà attuativa non è necessario attivare un servizio di FE, ma ti consigliamo in ogni caso di procedere informandoti sulle varie possibilità di gestione di questo nuovo canale. Naturalmente noi di Iride siamo sempre al tuo fianco, per questo potrai attivare la LICENZA FATTURAZIONE ELETTRONICA anche con noi e trasformare una semplice fattura cartacea in elettronica con un semplice click.
Per informazioni Whatsapp o Telefono 0541.30.91.89