Gentile Ottico, abbiamo appena rilasciato la versione di Iride 5.3.0 all’interno della quale troverai importanti novità:
- Aggiornamento automatico, ove possibile, di tutte le fatture/ricevute/ricevute sanitarie/quietanze con la nuova voce “codice spesa”. Ossia, a tutti i documenti fiscali (che contengono il codice fiscale del cliente) che hai emesso dal 01/01/2016 sarà automaticamente applicato il codice spesa “AD” -> dispositivo medico CE. Ti consigliamo di controllare accuratamente tutti i documenti fiscali dopo questo aggiornamente per verificare che il codice spesa AD sia stato applicato correttamente. Per maggiori informazioni su come effettuare questo controllo consulta il file PDF allegato.
- Abbiamo apportato modifiche alla finestra per la Stampa dello Scontrino e alla compilazione dei documenti fiscali che ora devono riportare il codice spesa dell’articolo. Per maggiori informazioni consulta il file PDF allegato.
- Gli Scontrini emessi da Iride vengono registrati nel menu Amministrazione – Registr. di Cassa, qui potrai consultare ed evenutalmente apportare correzioni agli Scontrini emessi erronamente. Per maggiori informazioni consulta il file PDF allegato.
ti invitiamo a visualizzare questi video informativi:
come stampare gli scontrini da IRIDE con la Cassa collegata -> https://youtu.be/ugcAcrdYo2o
come registrare gli scontrini da IRIDE senza la Cassa collegata -> https://youtu.be/yi2Zy3THjp4
come controllare i codici spesa dei documenti fiscali: https://youtu.be/d3q8WjmTaDY
e questo file PDF informativo:
Sistema Tessera Sanitaria e istruzioni operative per gestirlo al meglio:
https://www.iridesoftware.it/download/Iride_SistemaTSeIstruzioniOperative.pdf
- I primi di gennaio sarà rilasciato un nuovo programma (sarete avvertiti per tempo anche sui costi per l’attivazione, l’installazione e le istruzioni per il primo utilizzo) da affiancare a Iride grazie al quale sarà possibile inviare telematicamente al sistema TS gli scontrini parlanti emessi (dal momento in cui è stato collegato il registratore di cassa a Iride) e i documenti fiscali.
- Per tutti gli altri scontrini parlanti del 2016 (intendiamo quelli emessi direttamente dal registratore di cassa e quindi “scollegato” da Iride), ad oggi, Iride non ha nessuna possibilità di estrarre dal vostro registrare di cassa la memoria degli scontrini emessi.
Per tutto il mese di Dicembre, a causa dell’intenso lavoro derivante dalla normativa sulla Tessera Sanitaria, l’assistenza tecnica alle problematiche generiche di Iride è garantita dalle 9.30 alle 12.30 (da Lunedi a Venerdi), mentre il pomeriggio sarà esclusivamente dedicato al collegamento dei Registratori di Cassa.